Cronaca
Comitato Ordine Pubblico

Movida molesta: disposti più controlli nel fine settimana

Forze dell'Ordine mobilitate per contrastare i fracassoni.

Movida molesta: disposti più controlli nel fine settimana
Cronaca Vercelli e dintorni, 23 Giugno 2021 ore 19:09

Nella foto piazza Cavour affollata intorno alla mezzanotte di domenica 20 giugno.

Lo scorso fine settimana schiamazzi e intemperanze fino a tarda notte con danneggiamento della vetrata di un locale in centro e altre bravate in giro per la città. Molti i vercellesi che si erano lamentati. Nel prossimo fine settimana le cose potrebbero però cambiare.

Infatti oggi, mercoledì 23 giugno 2021, si è svolta, in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Francesco Garsia, per condividere linee d’azione in merito alle problematiche della movida notturna a Vercelli.

Più pattuglie e uso delle telecamere

Nel corso dell’incontro, d’intesa con il Sindaco è stato concordato di effettuare ulteriori coordinati servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di Polizia, con il concorso della Polizia Locale, nelle aree interessate dal fenomeno, durante le ore serali e notturne dei fine settimana, al fine di prevenire e/o contrastare eventuali episodi di disturbo alla quiete pubblica, intemperanze e comportamenti dannosi per il decoro urbano.

E’ stata, inoltre, evidenziata l’utilità del sistema di videosorveglianza nell’attività di contrasto alle condotte illegali.