E' morto Franco Ravera, storico farmacista

Aveva 86 anni.

E' morto Franco Ravera, storico farmacista
Pubblicato:

Aveva 86 anni

Addio a Franco Ravera.

E' scomparso, all'età di 86 anni, Franco Ravera, storico farmacista della città e titolare dell'omonima farmacia di corso Libertà. Dal 1955 e sino al 2013, anno nel quale ha lasciato la farmacia al figlio e al nipote, la figura di Franco Ravera è stata un simbolo di professionalità e di serenità per tutti i vercellesi.

La passione per lo sci e per il basket.

Franco Ravera nel corso della sua vita ha avuto due grandi passioni, lo sci e il basket. Amante della montagna, aveva trasmesso questo suo impulso al figlio Paolo, che è stato ottimo sciatore agonista nelle fila dello Sci Cai Vercelli. Anche il basket fu uno sport amato da Ravera nei tempi giovanili mentre nel calcio la sua squadra del cuore è sempre stata la Juventus, che sino agli anni '80 seguiva direttamente, allo stadio di Torino.

Giovedì il funerale in San Cristoforo.

Franco Ravera, oltre al figlio Paolo, lascia il fratello Duccio, altra figura legata indissolubilmente alla farmacia di Corso Libertà. Il Santo Rosario verrà recitato nella chiesa di San Cristoforo domani, mercoledì 20 dicembre, alle 17, mentre il rito funebre si svolgerà, sempre nella stessa chiesa, giovedì 21, alle 9,30.

Seguici sui nostri canali