Morte in culla: due casi in poche ore
Dopo il caso della bimba di Saluggia un decesso anche in Lombardia.
Morte in culla: dopo il caso della bimba di Saluggia un decesso anche in Lombardia.
Morte in culla: mancata bimba di Saluggia
Riportiamo dalla nostra testata nuovaperiferia.it
I medici del 118 non hanno potuto far nulla per salvare la neonata di Saluggia morta giovedì 1 febbraio. La piccola, che con la sua famiglia abitava a Sant’Antonino di Saluggia, sarebbe deceduta per cause naturali. Infatti, sul suo corpo non ci sono segni di violenza.
Neonata morta aperta inchiesta
I soccorsi
Non appena la mamma della bimba si è accorta che c’era qualcosa che non andava, ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto il 118 che ha provato a rianimare la piccola sino all’arrivo in ospedale a Chivasso. Qui è stato decretato il decesso della neonata di 20 giorni.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che ora stanno svolgendo le indagini del caso. Il fascicolo ora è nelle mani della Procura di Vercelli, competente territorialmente.
Riprendiamo dalla testata www.lamartesana.it del nostro gruppo Netweek
Bambino muore soffocato nella culla
E' successo a Carugate. Un piccolo di neanche due anni è’ morto soffocato a causa di un rigurgito. E a nulla è servita la corsa disperata in ospedale. E’ successo la notte scorsa a Carugate. Secondo quanto ricostruito, il piccolo, reduce da un’influenza, aveva mangiato una minestra e poi era stato messo a letto.
La tragica scoperta
La mamma a un certo punto si è avvicinata al lettino per vedere se tutto andasse bene, ma il piccolo non respirava più. Immediatamente è scattato l’allarme.
La corsa in ospedale
Soccorritori e famiglia sono corsi in ospedale, dove però non c’è stato più nulla da fare. Il piccolo è morto, secondo il referto, per “polmonite ab ingestis”, cioè asfissia da cibo. Non è stata fissata l’autopsia.