vercellese

Moncrivello Dog Paradise: Corso educatore cinofilo

Moncrivello Dog Paradise: Corso educatore cinofilo
Pubblicato:

Dog paradise training Academy raccoglie adesioni per un “Corso educatore cinofilo” della durata 200 ore teoriche pratiche più tirocinio formativo in sede.
«Il corso viene svolto a Moncrivello al centro Dog Paradise e le 200 ore saranno distribuite nel corso dell'anno in base alle esigenze dell'alunno, in modo da vere un impegno di circa venti ore al mese» spiega Antonio Puccio che in questo periodo sta terminando di scrivere un libro sull'educazione del cane di prossima pubblicazione continuando sempre con le lezioni individuali, più mirate ma anche dovute al momento.

Posti limitati

Tetto massimo di iscritti è di cinque al massimo sei persone, le candidature saranno sottoposte dallo stesso Puccio ad un'attenta selezione, in modo da poter partire entro febbraio. Questo è il primo corso svolto con formazione “One to One”, ovvero singolarmente anziché fare svolgimento in aula, per dare maggior valore al tipo di formazione. Al termine ogni iscritto avrà acquisito diverse compentenze dalla valutazione e consulenza alle famiglie che adottano un cucciolo; educare ed instaurare competenze nel cucciolo; gestione corretta della socializzazione; potenziamento delle abilità cognitive del cane; costruire le corrette dinamiche di gioco tra uomo-cane; lettura dei segnali e delle posture comunicative; saper affrontare emergenze di primo soccorso; costruzione dei primi comandi di base; educazione gestionale nei contesti urbani; preparazione motoria per migliorare benessere e competenze del cucciolo; gestione del cane adolescente.

Porte aperte al mondo del lavoro

Grazie a queste competenze si potrà entrare a far parte del mondo del lavoro come consulenza e realizzazione di progetti educativi; supporto e aiuto all’interno dei canili; consulenza e valutazioni pre e post affido alle famiglie; servizi di dog sitter/asilo per cani; servizi di consulenza presso di allevatori; realizzazione di percorsi di puppyclass.

Info e iscrizioni

Programma intenso che partirà dalle origini del cane passando dall'analisi e comparazione delle razze; anatomia, fisiologia e psicologia del cane, comportamento sociale, comunicazione, metodi di educazione e addestramento, gioco e motivazione, tecniche di primo soccorso veterinario e cenni di medicina veterinaria e molto altro ancora. Per info ed iscrizioni: 3471346868 Antonio Puccio (referente del corso), centrocinofilodogparadise@gmail.com.

Seguici sui nostri canali