Moncrivello

Moncrivello Consiglio Comunale Ragazzi: Alessandro Franco il nuovo Sindaco

Il primo della storia del paese, un incarico storico.

Moncrivello Consiglio Comunale Ragazzi: Alessandro Franco il nuovo Sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Moncrivello Consiglio Comunale Ragazzi: Alessandro Franco il nuovo Sindaco. Il primo della storia del paese, un incarico storico.

Moncrivello Consiglio Comunale Ragazzi: Alessandro Franco il nuovo Sindaco

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Moncrivello ha ufficialmente il suo Sindaco. Un incarico sicuramente storico, visto che è il primo della storia del paese.
Sabato 1° febbraio 2020, il CCR si è riunito per definire l’idea progettuale da presentare al Comune, al termine di un lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte.
Al termine della seduta, i Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Aurora Arduino, Nicolò Lacchio e Gabriele Cortella, coadiuvati dal Consigliere Comunale Angelo Franco, hanno eletto il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione dei grandi e alla cittadinanza.
La scelta è caduta su Alessandro Franco (nella foto con il Sindaco Massimo Pissinis) che ha accettato l’incarico.
Il nuovo “Sindachino”, che ha ricevuto la fascia tricolore dal suo “collega” adulto, avrà il compito, durante la prossima seduta del Consiglio, di illustrare alla Giunta il progetto di quest’anno.
In quell’occasione verranno anche eletti il Vice-Sindaco e gli Assessori dei ragazzi che si occuperanno di rendere operativa l’idea che riguarderà la riqualificazione di piazza Municipale e del parco dell’Asilo, oltre a nuove idee per il concorso “Comune fiorito”.

Seguici sui nostri canali