Cronaca
Cronaca

Molesta una donna, arrestato un vercellese

Il cinquantenne ha anche colpito un poliziotto con una ginocchiata

Molesta una donna, arrestato un vercellese
Cronaca Vercelli e dintorni, 12 Settembre 2022 ore 10:48

Nella foto un'immagine di repertorio

Nella mattinata del 31 agosto 2022, l’attenzione degli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli veniva attirata da una giovane donna la quale, in stato di agitazione, chiedeva l’intervento degli agenti poiché un uomo di circa 50 anni la stava importunando in modo insistente.

Gli operatori hanno cercato di identificare l’uomo che rifiutava di fornire le proprie generalità : non contento il vercellese ha anche colpito con una ginocchiata uno degli agenti. Una volta giunti presso gli Uffici della Questura, l’uomo ha cercato lo scontro fisico con gli operatori che riuscivano a contenerlo e, successivamente, a calmarlo.

L'uomo è stato portato al carcere di Vercelli

Contattato il Sostituto Procuratore di turno e terminati gli adempimenti di rito, il vercellese è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale, indagato in stato di libertà per aver rifiutato di fornire le proprie generalità, per le molestie poste in essere nei confronti della giovane donna, nonché per episodi analoghi avvenuti nei giorni precedenti sempre in danno della stessa donna. Come disposto dal Pm di turno, l’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo dove l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, con rimessione in libertà.

Seguici sui nostri canali