Cronaca
Aiuti ai giovani

Missione "Mascherine FFP2" - Fondazione Valsesia Onlus

Una donazione complessiva di 8370 mascherine FFP2, per le scuole e le attività dedicate ai più giovani.

Missione "Mascherine FFP2" - Fondazione Valsesia Onlus
Cronaca Valsesia, 07 Febbraio 2022 ore 08:30

Si è conclusa il 3 febbraio la campagna Missione Mascherine, iniziata il 07 gennaio 2022, con una donazione complessiva di 8370 mascherine FFP2, per le scuole e le attività dedicate ai più giovani, come previsto dall’attuale normativa vigente. Sono state donate sul territorio a 4 oratori; 21 Istituti Scolastici, Comuni e Servizi Sociali (per i servizi di trasporto scolastico e per le scuole comunali); 14 associazioni e per l’Open Night vaccinale (giovani dai 18 ai 29 anni) del 14 gennaio u.s., organizzato al Teatro Pro Loco di Borgosesia in collaborazione con ASL Vercelli, Igea Salute Prevenzione Vita Odv ed il Comune di Borgosesia.

 

4 foto Sfoglia la gallery

Non solo la Valsesia..

Sono arrivate anche richieste da istituti scolastici non compresi nel territorio di competenza, sin fuori regione, che, purtroppo per la nostra missione statutaria, non abbiamo potuto soddisfare ma che ci confermano l’attenzione di FVO ai bisogni reali con risposte tempestive che nascono dal confronto e dalla collaborazione costanti e continui con tutti gli attori locali. La campagna Missione Mascherine è nata per sostenere le scuole e le attività dedicate ai più giovani perché riteniamo sia di fondamentale importanza, per il presente ed il futuro, contribuire nel nostro piccolo a donare fiducia a bambini ed adolescenti che, purtroppo, come sappiamo, sono stati, e continuano ad essere, i più colpiti da questa pandemia. Crediamo che anche un semplice gesto, donare una mascherina, sia un segnale positivo concreto che contribuisce a costruire reti solide che collaborano insieme per le comunità.

La Fondazione Valsesia Onlus

È un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale. È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell'intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali). Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Emanuela Buo- nanno (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Dorino Locca (nominato dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo). I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter