Vercelli

Ministra Azzolina visita l'istituto Cavour

Il consigliere provinciale: "Abbiamo molto apprezzato l’attenzione che ha mostrato nei confronti delle province".

Ministra Azzolina visita l'istituto Cavour
Pubblicato:

Visita a sorpresa in mattinata all'istituto Cavour di Vercelli: è stata presente la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Ministra in visita

Visita di rilievo all'istituto Cavour di Vercelli: è arrivata la Ministra Lucia Azzolina. «Il Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, ha ricevuto notizia da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intorno alle 9 di questa mattina, del fatto che, nella mattinata, il Ministro dell’Istruzione on. Lucia Azzolina, si sarebbe recata in visita all’Istituto Cavour di Vercelli - raccontano dalla Provincia - Impegni già assunti in precedenza e improrogabili non consentivano al Presidente di essere presente all’incontro ed è stato quindi immediatamente allertato il Consigliere delegato Gian Mario Morello che è riuscito a liberarsi e a presenziare all’incontro portando il saluto dell’Amministrazione».

Attenzione per le province

«Ringraziamo il Ministro Azzolina - dice il Consigliere delegato Morello - per questa bella quanto inaspettata visita. Abbiamo molto apprezzato l’attenzione che ha mostrato nei confronti delle province e auspichiamo che, come annunciato, tramite il recovery fund si possano trovare risorse importanti per le nostre scuole. Abbiamo fatto tanto per far ripartire le attività scolastiche ma sono ancora molti i passi da compiere per offrire ai ragazzi spazi adeguati e moderni. Ci spiace solo di non essere riusciti a mostrare al Ministro le altre eccellenze scolastiche del nostro territorio ma auspichiamo che torni presto a trovarci così da organizzare una bella visita anche negli altri istituti».

Seguici sui nostri canali