Cronaca

Minaccia lo zio con due coltelli: 22enne denunciato dalla Polizia

Una lite degenera, il giovane viene calmato dagli agenti e consegna le armi

Minaccia lo zio con due coltelli: 22enne denunciato dalla Polizia
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio dello scorso venerdì 22 Marzo la Squadra Volante della Questura di Vercelli ha denunciato un ragazzo vercellese del 1999, per le minacce indirizzate allo zio paterno. La gravità delle stesse e l’iniziale pericolosità del giovane, sono emerse dall’impiego di due coltelli, in seguito sottoposti a sequestro.

La segnalazione al 112

L’intervento è originato dalla segnalazione al 112 del padre del ragazzo, il quale, testimone di un’accesa discussione tra quest’ultimo e il proprio fratello, che riportava anche un’escoriazione al labbro, separava gli stessi e contattava le forze di polizia.

I coltelli e le minacce

L’allarme scattava dopo aver notato che il figlio prendeva due coltelli e, in forte stato di agitazione, proferiva frasi minatorie nei confronti dello zio, nel frattempo rifugiatosi in casa.

Gli agenti giunti sul posto, constatavano la presenza del giovane all’interno del cortile condominiale, ancora intento a brandire i due coltelli.

Scatta la denuncia

Intimato il disarmo, lo stesso ottemperava, senza opporre alcuna forma di resistenza e, una volta riportato alla calma, seguiva gli operatori presso gli Uffici della Questura per ulteriori approfondimenti.

Al termine degli accertamenti, il ragazzo veniva deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il delitto di minacce aggravate dall’utilizzo di un’arma.

Seguici sui nostri canali