Cronaca

Minaccia di morte la madre e resiste ai Carabinieri: arrestato

Minaccia di morte la madre e resiste ai Carabinieri: arrestato
Pubblicato:

I carabinieri della stazione di Gattinara hanno arrestato un 29 enne per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

L’altra sera una donna 60enne di Lenta chiamava i Carabinieri dicendo di aver ricevuto degli sms contenenti minacce di morte da parte del figlio 29 enne, già noto alle forze dell’ordine per problemi legati al mondo della tossicodipendenza. Temendo che il figlio potesse mettere in atto i propri insani propositi richiedeva sul posto i Carabinieri.

La fuga

Il Luogotenente Migliaccio subito raggiungeva la casa della donna dove rintracciavano il figlio che era appena arrivato. Il ragazzo alla vista dei Carabinieri tentava di scappare ma veniva raggiunto e bloccato a fatica. Addosso il 29 enne occultava un coltello a serramanico mentre la successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, permetteva di rinvenire in suo possesso una carabina ad aria compressa cal 4,5, regolarmente detenuta dal padre separato con cui conviveva da qualche tempo, nonché 1.3 grammi di marijuana (tutto sequestrato).
Il Cte della stazione, tuttavia, nel tentare di bloccare la fuga del giovane rimaneva ferito ad un braccio riportando un trauma distorsivo per il quale doveva ricorrere alle cure dell’ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Il 29 enne veniva dichiarato in stato di arresto e su disposizione del PM di turno della Procura della repubblica di Vercelli è stato tradotto in carcere.

Seguici sui nostri canali