Milena Chiodi ospite della Galleria Durandi di Santhià

La mostra che partirà l'11 gennaio prossimo, srà visitbile fino al 4 febbraio 2020.

Milena Chiodi ospite della Galleria Durandi di Santhià
Santhià, 04 Gennaio 2020 ore 10:32

Milena Chiodi ospite della Galleria Durandi di Santhià. La mostra che partirà l’11 gennaio prossimo, srà visitbile fino al 4 febbraio 2020.

Milena Chiodi ospite della Galleria Durandi di Santhià

L’Associazione Culturale La Voce ODV è lieta di proporre un altro importante evento che va ad inaugurare il 2020. Dopo la performance teatrale Sulla luna con Leonardo dello scorso 4 gennaio, è la volta della Galleria Civica Jacopo Durandi che ospiterà l’artista Milena Chiodi.

Milena Chiodi nasce a Torino ma oggi risiede a Carisio. Da sempre coltiva la passione per il disegno e la pittura. Si è diplomata al Liceo Artistico ‘F. Casorati’ di Novara ed in seguito ha frequentato un corso di ‘Tecnico addetto alla decorazione muraria’ presso la Scuola Edile Novarese. Ha collaborato poi con l’Associazione Culturale ‘Le Grange’ di Crescentino per la realizzazione di supporti grafici (ambientazioni e personaggi storici) presso il Museo Leone di Vercelli. Predilige la ritrattistica ed in particolare le figure esotiche, per le quali trova interessanti deduzioni a partire dalle foto di soggetti da lei stessa realizzate durante i suoi viaggi. Nelle opere unisce talvolta la tecnica con l’immediatezza del tratto, altre volte prende spunto da foto di famiglia che interpreta in modo personale ed emotivo, in alcuni casi usando in modo sontuoso il colore o in altri, al contrario, arrivando alla monocromia. Utilizza diverse tecniche pittoriche che spaziano dai pastelli agli acrilici passando per il colore ad olio. In alcune opere ha inoltre sperimentato soluzioni materiche inserendo oggetti o parti di essi. Ha partecipato a svariate mostre ed esposizioni collettive, concorsi provinciali e nazionali che si sono tenuti oltre che a Vercelli e nei paesi limitrofi anche a Novara, Udine, Trivero, Pombia, Vigevano e Bari, ottenendo diversi riconoscimenti. Ha portato le sue opere anche fuori dai confini italiani con esposizioni a Londra, in Romania ed in Bulgaria.

Il vernissage si terrà sabato 11 gennaio alle ore 17 presso la Galleria Civica del Centro Culturale Jacopo Durandi (via De Amicis, 5 – Santhià). L’esposizione sarà poi visitabile fino a martedì 4 febbraio secondo il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30 mentre il sabato dalle 9.30 alle 12 (escluso festivi). Per ulteriori informazioni, scrivere a info@lavocealice.com.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE