Previsioni

Meteo: gelo siberiano in arrivo ma Vercelli è quasi risparmiata

Temperature in calo, picco domenica 14 con minime attese a -5.

Meteo: gelo siberiano in arrivo ma Vercelli è quasi risparmiata
Cronaca Vercelli e dintorni, 12 Febbraio 2021 ore 13:39

In questi giorni nei siti Meteo sta tenendo banco il grande gelo in arrivo dalla Russia, che porterà neve ovunque, anche sulle coste. L’andamento che si vede nelle cartine toccherà in maniera pesante le regioni adriatiche, molto meno la parte alta della pianura Padana. Per Vercelli le ultime previsioni dicono che vedremo fiocchi di neve, più probabilmente nevischio, nelle prossime ore, specialmente dalle 22 in avanti e nella notte, con calo delle temperature fino a -2 gradi (percepiti -6). Le precipitazioni attese non superano il centimetro.

Per le previsioni a Vercelli sarà solo nevischio

Vercelli sarà una delle zone meno colpite del Piemonte a livello di neve, riguardo alle temperature i giorni più freddi dovrebbero partire da domenica 14 febbraio, minima attesa -5 e che rimarrà sottozero per quasi tutta la prossima settimana, ma con condizioni di tempo sereno o poco nuvoloso.

Il tutto sempre se le previsioni meteo verranno rispettate, con la neve basta veramente poco (variazioni anche di solo un mezzo grado) per assistere a fenomeni più intensi, oppure anche a nessuna precipitazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli