Mercatini natalizi a Cocconato arriva Babbo Natale

Si svolgerà domenica 3 dicembre a partire dalle ore 10.

Mercatini natalizi a Cocconato arriva Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercatini natalizi domenica 3 dicembre evento tra shopping e attenzione per i bimbi nel borgo astigiano.

Mercatini natalizi in collina

Un mercatino natalizio non lontano dal nostro territorio per cominciare gli acquisti per i regali e allo stesso tempo regalare una magica giornata ai bambini. E' questo il semplice ma non scontato programma del mercatino di domenica 3 dicembre a Cocconato, sulle colline che danno sull'astigiano. Promosso dal locale Comune insieme a "Giovani&Dintorni" e con la collaborazioni di varie realtà.
Si comincerà alle ore 10, nella splendida cornice del Borgo tra le antiche vie medievali. La parte shopping propone autoproduzioni di qualità del Piemonte. Una mostra di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso con espositori.

Babbo Natale e la sua slitta

Di particolare attrattiva sono le attività per bambini gratuite, tra cui uno speciale con Babbo Natale in una veste scenografica inedita, curata dalla scenografa e costumista Francesca Boi, grazie alla collaborazione con Milena Casaleggio,  Luigi Viarigi e Biofilìa a.p.s., allestita all’interno del salone di via Rosignano/ via Roma. Babbo Natale apparirà con la sua slitta, tra le luci magiche nel piccolo bosco, per accogliere tutte le letterine direttamente dalle mani dei bambini. Tra tra i racconti dei cantastorie e lo zucchero filato, in un’atmosfera semplice e accogliente proprio come in una casa.

Presepi e solidarietà

Tra le iniziative collaterali, alle ore 11.00 in Piazza Cavour l’anteprima della rassegna ORO INCENSO MIRRA, Presepi nel Monferrato. Un percorso dedicato anche alla nuova edizione dei presepi in concorso per “Il Borgo e i suoi Presepi”, oltre un centinaio di esemplari uno più bello dell’altro.
Attiva anche una raccolta benefica di doni da destinare ai bimbi meno fortunati.

Seguici sui nostri canali