MERCATINI: Natale sul lago di Viverone

Un'idea da mettere in calendario

MERCATINI: Natale sul lago di Viverone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'idea da mettere in calendario

Per vivere la magia dei mercatini natalizi non si deve per forza andare nel Trentino o chissà dove... Bastano poche decine di chilometri a Viverone. "Natale sul lago" è il titolo-logo dell'iniziativa fortemente voluta dal locale Comune, è all'esordio ma, proprio per questo, sarà una cosa in grande ed è sicuramente da mettere in agenda.

Dal 24 novembre al 24 dicembre, tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, si potrà passeggiare sul lungo lago in un'atmosfera unica e suggestiva fatta di luci, decorazioni, musica e spettacoli. In tutto 16 giorni da favola.
Previsti 60 chalet di legno, in cui portrete scoprire ggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio, visitare la Casetta di Babbo Natale con i suoi folletti o partecipare ad uno o più laboratori creativi.
Una grande sfera di luce ospiterà un musical inedito e interattivo, un viaggio nel fantastico mondo della eterea ninfa Albaluce dedicato alle famiglie ma anche a tutti coloro che hanno voglia di sognare e tornare bambini. Tutto l’evento è pensato per valorizzare il territorio piemontese e saranno appunto gli artigiani locali i protagonisti del mercatino, che punta all’eccellenza dei prodotti per raccontare il suo territorio. Punti street food e ristorazione offriranno l’occasione di degustare specialità gastronomiche tipiche della zona.

 

Seguici sui nostri canali