Mega incendio a San Pietro Mosezzo si vede da Vercelli

Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme questa mattina, mercoledì 29 marzo, in via Ercole Marelli, a San Pietro Mosezzo a causa di un incendio sviluppatosi in una azienda chimica del territorio. L'incendio sarebbe divampato intorno alle 7.30 all'interno dell'area industriale. In zona si sarebbero uditi una serie di scoppi.

Si vede da Vercelli

L'enorme nuvola di fumo nero è chiaramente visibile anche da Vercelli, c'è apprensione per gli eventuali effetti sullla salute, ma al momento non esiste nessuna allerta sul nostro territorio. Molto dipenderà dalla direzione dei venti.

Nelle foto la visuale da Vercelli nella prima e da Greggio nella seconda immagine.

Incendio in corso

Al momento le fiamme non sono state ancora sedate dai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto. Con loro anche i Carabinieri e ambulanze del 118. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, non risulterebbero esserci feriti.

Fiamme questa mattina, mercoledì 29 marzo, a San Pietro Mosezzo, a causa di un incendio sviluppatosi in una azienda chimica del territorio. L'incendio sarebbe divampato intorno alle 7.30 all'interno dell'area industriale. In zona si sarebbero uditi una serie di scoppi. Le fiamme e l'alta e densa colonna di fumo nero che ha sovrastato la zona sono state notate anche da molto lontano.

L'intervento

Al momento le fiamme non sono state ancora sedate dai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto. Anche fal Comando di Vercelli è partita in supporto una squadra e relativa autobotte. Con i Vigili del Fuoco anche i Carabinieri e ambulanze del 118. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, non risulterebbero esserci feriti. La zona è stata evacuata, compreso il vicino territorio del Comune di Casalgiate, per scongiurare il rischio di nuove esplosioni.

Seguici sui nostri canali