Vercelli

Mega fila davanti al Liceo Scientifico

In coda per il Concorso del Comune.

Mega fila davanti al Liceo Scientifico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle foto la situazione davanti al Liceo Scientifico intorno alle ore 9,15 di giovedì 10 settembre 2020.

Un lungo, ordinato, serpentone di persone in attesa di entrare al Liceo Scientifico, distanziate di un metro. Chi deve passare in auto da corso Palestro farà bene a stare sul chi vive. Sul posto è comunque operativa la Polizia Locale.

Si tratta delle fasi di ingresso del Concorso pubblico per gli aspiranti a 11 posti di impiegati amministrativi presso il Comune di Vercelli, sarebbero in tutto 600, non sappiamo se passeranno tutti in un'unica soluzione o meno.

I dettagli

Spiega l'assessore al Personale Ombretta Olivetti: "Le confermo che si tratta proprio del concorso per 11 posti nel ruolo di impiegati amministrativi. I candidati sono 640 e arrivano da diverse zone d'Italia. Questa è la prova di pre-selezione a quiz, verranno in seguito stabiliti luogo e data della prova scritta e poi ci sarà l'orale. Tutti e 640 esauriranno la prova in giornata, sono stati predisposti ingressi diversi in base a un criterio alfabetico. Naturalmente c'è un protocollo anti-Covid. Tutti devono indossare la mascherina e tenere il metro di distanza. Viene misurata la temperatura corporea all'ingresso e nelle aule ci sono le soluzioni per disinfettare le mani. Una volta terminata la prova tutti gli ambienti scolastici coinvolti verranno sanificati a cura del Comune. Due strade adiacenti sono chiuse e il traffico è seguito dai vigili. Il personale comunale impegnato nell'accoglienza è stato preparato con un apposito briefing. Tutto si sta svolgendo secondo le previsioni. Sottolineo anche che i quiz della prova sono stati elaborati da un'azienda specializzata esterna".

Seguici sui nostri canali