Cronaca
Cronaca

Mega controlli del fine settimana: arrestato un pusher con la droga

Trovati complessivamente oltre 100 grammi di stupefacente.

Mega controlli del fine settimana: arrestato un pusher con la droga
Cronaca Vercelli e dintorni, 21 Giugno 2022 ore 09:36

In copertina foto generica di uno dei controlli effettuati nella notte di sabato, non relativa all'azione di cui si tratta.

L'aumento dei controlli alla "movida" che si è registrato nello scorso fine settimana Vercelli
ha consentito lo scorso sabato di trarre in arresto un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività degli operatori della Squadra Volanti si inserisce nel programmato aumento dei servizi controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Una mossa sospetta

Nella serata di venerdì, l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato è stata attirata da un giovane residente in città il quale, alla vista dei poliziotti, ha tentato con un gesto repentino di nascondere all’interno dei pantaloni della merce che aveva nel marsupio.

Lo strano comportamento del ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha insospettito gli operatori che hanno quindi deciso di sottoporlo al controllo.
L’uomo, inizialmente evasivo e turbato dalla presenza dei poliziotti, ha da subito mostrato agitazione e non ha saputo fornire valide giustificazioni sullo strano atteggiamento assunto.

La perquisizione

Gli operatori hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale, che ha consentito di trovare, celata tra il pantalone e gli slip, un quantitativo di hashish avvolto in un involucro di cellophane, per un peso complessivo di quasi 100 grammi.

All’interno del marsupio indossato dal ragazzo è invece stato ritrovato un bilancino di precisione probabilmente utilizzato per il dosaggio della droga da cedere a terzi e banconote in piccolo taglio per un totale di 330 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

L'arresto

Considerato il quantitativo di droga ed i precedenti di cui il giovane è gravato, il controllo è stato esteso anche all’abitazione e al veicolo, qui è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di circa 12 gr. ed un altro bilancino di precisione.

Condotto presso gli uffici della locale Questura e avvisato il Sostituto Procuratore di turno, all’esito degli adempimenti di rito il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter