Medie Verga: gli ex studenti si ritrovano per i diplomi linguistici

La rimpatriata in occasione dell'open day dell'istituto.

Medie Verga: gli ex studenti si ritrovano per i diplomi linguistici
Pubblicato:
Aggiornato:

Medie Verga: un open day con rimpatriata per alcuni studenti che hanno conseguito le certificazioni linguistiche.

Medie Verga, l’open day

Un gruppo di ex allievi della scuola media Verga di Vercelli si è ritrovato fra i banchi di scuola. L’occasione, in apertura di un affollatissimo Open Day, lo scorso sabato 14 dicembre, è stata quella di poter ricevere dalle mani delle loro ex insegnanti i diplomi del Ket (lingua inglese) e Dele (lingua spagnola), conquistati al termine della classe terza, nello scorso mese di giugno.

Le certificazioni

«La scuola media Verga offre da diversi anni ai propri ragazzi l’opportunità di conseguire queste certificazioni europee - hanno commentato le insegnanti che hanno preparato i ragazzi, affiancati da docenti di madrelingua - Mattoncini che, messi uno alla volta nella vita scolastica di ciascun ragazzo, serviranno a costruire il loro futuro, anche lavorativo, in un contesto europeo».

Il dirigente

«La grandissima affluenza all’Open Day di oggi - ha concluso il dirigente Vincenzo Guarino - è il segnale che la nostra scuola è apprezzata, in particolare per il clima sereno e collaborativo instauratosi tra i nostri docenti e le famiglie».

Seguici sui nostri canali