Solidarietà

McDonald's dona 100 pasti caldi alle strutture caritative del territorio

McDonald's dona 100 pasti caldi alle strutture caritative del territorio
Pubblicato:

A Caresanablot, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald doneranno insieme a Banco Alimentare Piemonte, 100 pasti caldi a settimana fino a fine marzo.

“Sempre aperti a donare”: un’iniziativa a sostegno delle comunità locali partita in diverse città e che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di 100.000 pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a persone in difficoltà

L'iniziativa sbarca a Caresanablot

L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Caresanablot, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 100 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a strutture caritative del territorio individuate da Banco Alimentare Piemonte.

McDonald's & Banco Alimentare

Il ristorante McDonald’s di Via Vercelli sarà coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati dai volontari di Banco Alimentare Piemonte e distribuiti a Opere Socioumanitarie Vercellesi Onlus.

Le donazioni di Caresanablot fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture caritative che assistono famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Impegno consolidato

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collaborano, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

Seguici sui nostri canali