Dal 5 ottobre

Mascherina obbligatoria fuori dalle scuole

Vale per tutte le aree esterne di pertinenza, anche per i parcheggi e anche per i passanti.

Mascherina obbligatoria fuori dalle scuole
01 Ottobre 2020 ore 18:45

Un’ordinanza regionale che probabilmente farà discutere. Se dovete passare davanti a una scuola, si intende davanti all’ingresso dal 5 ottobre sarà obbligatorio indossare la mascherina, ve la dovrete mettere, anche se non siete lì per portare o prendere degli alunni e anche al di fuori delle ore di ingresso e uscita.

Il testo dell’ordinanza

Il Presidente della Regione Piemonte firmerà, nelle prossime ore una ordinanza che introduce l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (ad esempio parcheggi, giardini, piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti), nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico.

L’ordinanza sarà in vigore a partire da lunedì 5 ottobre.

Esenzioni

Non sono sottoposti all’obbligo i bambini di età inferiore a sei anni e i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale e i soggetti che interagiscono in modo specifico con loro

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità