La storia

Maria Leto: la nonna ballerina e podista compie 103 anni

Ha corso fino a 91 anni ed è stata campionessa di Tango a 93!

Maria Leto: la nonna ballerina e podista compie 103 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivarci a quest'età in buona salute sarebbe già un affare... Ma Maria Leto, 103 anni è davvero eccezionale, all'età di 91 anni ha portato a termine una corsa di 8 Km e a 93 ha vinto un premio come ballerina, era infatti una campionessa di Tango! La signora ha festeggiato il nuovo traguardo nel pomeriggio di giovedì 30 luglio nella RSA “Casa Albert” di Viverone, collocata sul dolce pendio collinare della Serra con affaccio al lago.

Allegra e inesauribile

Le severe regole di prevenzione del Covid non hanno infatti impedito agli operatori e a tutti gli altri ospiti della struttura di celebrare a dovere i suoi 103 anni: un traguardo tanto importante quanto invidiabile, che non stupisce quanti conoscono il carattere allegro e l’inesauribile voglia di vivere di questa donna originaria di Palermo.

Trasferitasi a Monza negli anni Sessanta, fino allo scorso decennio nonna Maria ha continuato a svolgere la sua attività di promoter di prodotti farmaceutici.

Ospite della RSA di “Sereni Orizzonti” dal novembre 2017, adora prendersi cura del proprio aspetto (abbinando collane e orecchini a un abito ogni giorno sempre diverso) e partecipa con entusiasmo a tutte le attività comuni, in particolare alla ginnastica di gruppo.

Seguici sui nostri canali