Marco Rova muore per un malore, lascia la moglie incinta

Nella notte fra mercoledì 31 e giovedì 1° agosto mentre si trovava in vacanza.

Marco Rova muore per un malore, lascia la moglie incinta

Marco Rova muore per un malore, lascia la moglie incinta. Nella notte fra mercoledì 31 e giovedì 1° agosto mentre si trovava in vacanza.

Marco Rova muore per un malore, lascia la moglie incinta

Leggi anche: Marco Rova: lunedì i funerali in duomo

Nella foto, dal sito dei “Mooskins”,  il 44enne Marco Rova.

Vercelli, in particolare il mondo della scuola e quello dello sport, in lutto per l’improvvisa morte di Marco Rova, 44 anni, professore dell’Ipsia Lombardi e tra i fondatori della squadra di basket Mooskins in cui milita il fratello più giovane Maurizio.

Il decesso è avvenuto mentre Marco con la moglie Elena Sassone si trovava in vacanza in Versilia, a Tonfano (Pietrasanta) in una camera d’hotel. Ad accorgersi che stava male è stata proprio Elena, che è incinta, ha chiesto subito soccorso ma il vercellese è morto durante il trasporto in ospedale. La moglie è stata ricoverata in stato di shock al pronto soccorso di un ospedale versiliano e poi ricoverata al reparto di ginecologia.

Il ricordo del presidente dei Mooskins

Andrea Guerra, Presidente e giocatore Mooskins Vercelli. “Siamo senza parole… Marco è stato uno dei fondatori della squadra, è ancora oggi il recordman per partite giocate. Dalla fondazione dei Mooskins nel 1997, ha vestito i nostri colori per 18 anni (19 campionati) ed anche dopo l’interruzione dell’attività agonistica avvenuta col matrimonio, è sempre stato vicino alla squadra ed ha ancora partecipato alle feste ed alle cene di squadra. Un grande amico e un grande compagno di squadra…un vuoto incolmabile”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE