Marcia Ifi: corteo e presidio in Prefettura

I lavoratori chiedono un trattamento equo e una soluzione positiva della crisi aziendale.

Marcia Ifi: corteo e presidio in Prefettura
Pubblicato:
Aggiornato:

Marcia Ifi: corteo e presidio in Prefettura. I lavoratori chiedono un trattamento equo e una soluzione positiva della crisi aziendale.

Marcia Ifi: corteo e presidio in Prefettura

E' in corso, le immagini si riferiscono alla formazione del corteo nella zona "Decathlon nel pomeriggio di giovedì 21 marzo 2019. Area raggiunta con mezzi propri.

Intorno alle 15:15 c'è stata la partenza del secondo tratto della manifestazione, con arrivo in Prefettura. Davanti al Palazzo di Governo ci sarà il presidio e, intorno alle ore 17, è fissato l’incontro con il Prefetto.

Tra i manifestanti, oltre al Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, anche altre persone che hanno aderito per solidarietà. Come noto la vicenda dei lavoratori ex Magliola di Santhià ha raggiunto ormai dimensioni di vero e proprio allarme sociale. Dal 2017 non hanno percepito 13esima e 14esima, l'ultimo stipendio di 800 euro risale a novembre 2018. La fabbrica è di fatto chiusa e oltre 100 famiglie sono ora in condizioni disperate. Ci sono persone a rischio di perdere anche la casa perché non possono pagare l'affitto o il mutuo.

Ad organizzare la manifestazione è la Fiom Cgil che segue fin dall'inizio la lotta dei lavoratori. Fra le iniziative anche la richiesta al ministro Di Maio di aprire in tavolo di crisi, ma finora nulla di concreto è stato fatto a livello governativo.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali