vercellese

Manuel Salvatore per il rilancio economico

Il Sindaco lo ha designato a presiedere la nuova «Consulta del Commercio».

Manuel Salvatore per il rilancio economico
Pubblicato:
Aggiornato:

Manuel Salvatore è il presidente della Consulta Comunale del Commercio delle Attività Produttive e del Turismo del Comune di Tronzano Vercellese, nominato dal Sindaco Michele Pairotto nei giorni scorso. Quest’organismo ha il fine di promuovere a tutto tondo le attività commerciali, produttive e lo sviluppo turistico del territorio.

Un curriculum di tutto rispetto

«La scelta è ricaduta su di lui perché ha una spiccata capacità imprenditoriale e ha la determinazione per poter coordinare questo ente sperimentale a Tronzano - commenta Fausto Valdo - sicuramente saprà gestire il tutto con grande capacità e professionalità e portare avanti questo progetto ambizioso».
Manuel Salvatore ha 40 anni, ha un curriculum di tutto rispetto: ha sempre lavorato nell'azienda di famiglia come amministratore di rete e dal 2013 insieme a due soci ha creato «I go travel», un'agenzia viaggi che dopo un periodo di attività solo online ha trovato spazio a Tronzano, attività che si è sempre occupata di territorio e dopo aver collaborato con grandi realtà straniere, hanno pensato di aprire questo servizio per sviluppare una rete turistica territoriale, di modo che i turisti portassero benefici anche alle micro attività.

Entusiasmo e progetti

«Quando mi è stato proposto questo incarico - commenta Manuel Salvatore - mi sono sentito subito partecipe ed entusiasta». In base a quanto previsto dal regolamento il presidente darà il via alle consultazioni per la formazione del Direttivo, che sarà composto da un rappresentante per ogni settore di attività e verrà ratificato dalla prima assemblea non appena le normative Covid lo permetteranno.
«Dopo la nomina del direttivo, fisseremo alcune tappe, andremo a identificare il territorio con circuiti turistici già esistenti, diventando parte attiva di qualche itinerario».

Ad oggi hanno aderito circa sessanta attività, tutte le associazioni che organizzano eventi di Tronzano e anche le associazioni di categoria come Ascom, Coldiretti, CNA, inoltre stanno valutando di associarsi anche all'Azienda Turistica Locale Vercelli-Valsesia. Una consulta a 360° opererà per rilanciare il territorio.

Seguici sui nostri canali