Vercelli

Manica delle donne in rosa per ricordare la prevenzione

Importantissima iniziativa della Lilt per il contrasto ai tumori al seno.

Manica delle donne in rosa per ricordare la prevenzione
Pubblicato:

La storica “Manica delle donne” dell’area Pisu, a Vercelli, diventa rosa: è l’iniziativa della Lilt dedicata alla prevenzione nell’ambito del tumore al seno

Un messaggio importante

La “Manica delle donne” si tinge di rosa: non solo uno spettacolo suggestivo, ma un vero e proprio promemoria sull’importanza della prevenzione nel contrasto al tumore al seno. L’iniziativa è della Lilt provinciale, che aderisce alla “Lilt for Women Nastro Rosa 2020”. «“La Prevenzione non ha età” è un invito a tutte le donne per ricordare che la prevenzione non è solo un accessorio - ricordano - ma un dovere verso se stesse».

Le prenotazioni

L’associazione provinciale di Vercelli della Lilt è a disposizione per l’intero mese di ottobre per le prenotazioni delle visite senologiche e altre informazioni. È possibile contattare il numero 0161 255517 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, salvo festivi. I tumori al seno sono patologie che stanno diventando sempre più curabili grazie al progresso scientifico, ma la prevenzione rimane di fondamentale importanza per contrastarli.

Seguici sui nostri canali