Lutto

Dopo Marco se n'è andata anche Fiorella

Dopo il noto gallerista anche la compagna di una vita ha ceduto al Covid.

Dopo Marco se n'è andata anche Fiorella
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci ha lasciati in queste ore un trinese che aveva avuto l'onore di incontrare l'uomo che ha cambiato la Storia recente del mondo.

Ecco come il sindaco di Trino Daniele Pane lo ricorda

"Ha portato il nome di Trino nel mondo"

"E' mancato all'affetto dei suoi cari, quest'oggi, Marco Datrino (79 anni), grande antiquario, ma soprattutto trinese nel mondo. Amico di Michail Gorbaciov, ex Presidente dell'URSS, che ha anche avuto ospite in casa sua.

Riuscì, grazie a questa amicizia, nell'impresa di portare, in un minuscolo borgo canavesano, i favolosi tesori dei musei del Cremlino, mai usciti fino ad allora dal territorio russo, per quanto ambiti dai più importanti musei dei cinque continenti.

Si trovava ricoverato all'ospedale di Ivrea, dove anche la cara moglie ha lottato contro questa brutta malattia che non è riuscita a sconfiggere e si è spenta nella giornata di sabato 13 marzo. Fiorella Vercellotti in Datrino aveva 74 anni.

Un ulteriore dolore per i figli Carlo, Monica ed Elena, a loro come a tutti i parenti ed amici va un caloroso abbraccio da parte di tutta la nostra comunità e un sentito ringraziamento per aver portato in alto il nome di Trino in giro per il Mondo.

Martedì 16 marzo l'ultimo saluto a Fiorella, alle 14 nella chiesa parrocchiale di Torre Canavese, mentre come già accaduto per il marito, le spoglie saranno tumulate nel cimitero di Trino Vercellese.

Seguici sui nostri canali