Crudeltà

Malvagità umana: solidarietà per l'elefantessa indiana morta

Malvagità umana: solidarietà per l'elefantessa indiana morta
Pubblicato:

Purtroppo l'uomo non perde occasione per dimostrare la sua malvagità e lo fa soprattutto verso chi non si può difendere, in questo caso il regno animale. Dopo il fatto accaduto di recente nella nostra zona, appunto il riccio ucciso a calci da un ragazzino, ora si parla di un episodio che ha indignato il mondo intero accaduto in India. Un'elefantessa che nel suo grembo portava la vita è morta dopo aver mangiato un ananas farcito di petardi che dopo esserle esploso in bocca, causandole gravi lesioni, l'ha portata a morire di fame, perché non più in grado di mangiare.
Molti gli artisti sui social che hanno voluto rendere omaggio a questa mamma e al suo piccolo, al dolore, alla tristezza. La mancanza di rispetto della natura dell'uomo e il suo tradimento verso chi non aveva fatto nulla.
Anche alla nostra redazione è arrivato un bellissimo messaggio di solidarietà. Un disegno realizzato dalla dodicenne Carlotta di Vercelli: “Io penso che a questa persona va fatta la stessa cosa che ha fatto a quelle povere vite innocenti”. Questo il suo pensiero, parole che fanno riflettere e soprattutto dovrebbero arrivare al cuore, o meglio al cervello, di tutti coloro che maltrattano gli animali per puro divertimento, giovani, ma soprattutto a coloro che dovrebbero insegnare.

Seguici sui nostri canali