Maltempo Santhià: COC aperto, fiera di domani annullata e cimitero chiuso
Allerta ARANCIONE per forti precipitazioni attese nei comuni della zona I che comprende Santhià.
Maltempo Santhià: COC aperto, fiera di domani annullata e cimitero chiuso. Allerta ARANCIONE per forti precipitazioni attese nei comuni della zona I che comprende Santhià.
Maltempo Santhià: COC aperto, fiera di domani annullata e cimitero chiuso
Come già comunicato ieri, la protezione civile ha emesso il bollettino meteo valido per le prossime 36 ore, in cui si prevede allerta ARANCIONE per forti precipitazioni attese nei comuni della zona I che comprende Santhià.
Ciò significa che occorre porre la massima attenzione ed evitare spostamenti non necessari.
Queste le parole del Sindaco Angelo Cappuccio: "Abbiamo attivato oggi il presidio COC, Centro operativo comunale, per monitorare la situazione insieme alla Protezione civile che per tutta la notte sorveglierà i punti sensibili del territorio. Inoltre, si comunica l’annullamento della fiera di Santa Caterina di domani, domenica 24 novembre.
Infine, in via cautelativa, abbiamo emesso ora un’ordinanza di chiusura del cimitero fino alle 14 di lunedì 25 novembre. Uno degli alberi del viale interno è caduto oggi pomeriggio a causa delle condizioni meteo e occorre prestare quindi la massima attenzione mettendo in sicurezza la zona.
Il Comune e la Protezione civile sono attivi nel monitoraggio della situazione, ma vi preghiamo in ogni caso di effettuare eventuali segnalazioni al NUMERO EMERGENZE: 3297506781 - Polizia Locale".