Cronaca

Maltempo: allagamenti a Santhià verso il Brianco e frazione Vettigne'

Allerta gialla nel Vercellese

Maltempo: allagamenti a Santhià verso il Brianco e frazione Vettigne'
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa delle persistenti piogge si segnalano possibili allagamenti stradali in Strada del Brianco (SP54/SP322) E Strada per Vettignè (SP53).

"Si consiglia pertanto, se non strettamente necessario, di percorrere strade alternative-spiegano dal Comune di Santhià-
In questo momento la situazione è sotto controllo e monitorata dalle autorità competenti, che ringraziamo per l'incessante lavoro".

Allerta gialla

Intanto continua l'allerta gialla per le precipitazioni.
Con riferimento all’attività di monitoraggio dell'evoluzione meteorologica inerente il territorio del Comune di Vercelli eseguita dal Servizio Centrale Operativa, Sicurezza e Protezione Civile si comunica quanto segue:
NELLE PROSSIME 36 ORE SONO PREVISTE PIOGGE CHE POTREBBERO DETERMINARE SITUAZIONI DI ORDINARIA CRITICITÀ, CON POSSIBILI DISSESTI LUNGO I CORSI D’ACQUA DEL TERRITORIO DI VERCELLI.

In relazione a quanto sopraesposto, considerando la condizione attuale di "ATTENZIONE" per la Zona di allerta I Pianura Settentrionale, si informa che è stato allertato il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile nella, il quale ha confermato la presenza di una squadra di Volontari in Pronta Reperibilità (4 unità), rapidamente operativa in caso di necessità.

Si ricorda altresì che sul sito istituzionale dell’ente, è presente all’interno della sezione di protezione civile, il widget aggiornato in tempo reale.

Seguici sui nostri canali