Il ricordo

Lutto nel mondo agricolo e sportivo: morto Marco Oletti

Una vita dedicata alla Ecs Basket di Crescentino.

Lutto nel mondo agricolo e sportivo: morto Marco Oletti
Pubblicato:

E’ morto all'età di 66 anni Marco Oletti, già presidente dell'Unione Agricoltori di Vercelli e Biella. Crescentinese, nella seconda metà degli Anni Ottanta è entrato a far parte del mondo biancoazzurro dell'Ecs Basket prima come giocatore e poi come dirigente. Riprendiamo in sintesi da primachivasso.it un affettuoso ricordo, che può essere visionato integralmente sul portale netweek chivassese.

Il ricordo

“Oggi è un giorno particolarmente triste per noi della a.s.d ecsbasket Crescentino: é mancato Marco Oletti. Per chi lo ha conosciuto è superfluo aggiungere ogni altra parola, per chi è entrato ultimamente nella vita della nostra associazione forse è un nome che dice poco ma, in realtà, Marco ha rappresentato un pezzo importante dei nostri 42 anni di storia.  – ricorda  l’ex-presidente della società di basket, Davide Rosmo – Nella seconda metà degli Anni Ottanta è entrato a far parte del mondo biancoazzurro prima come giocatore e poi come dirigente. Con lui la pallacanestro crescentinese ha vissuto il passaggio dalla Polisportiva Libertas alla e.c.s. basket che conosciamo oggi, lasciando l’ala protettrice della polisportiva che accomunava il basket all’atletica ed al volley per avventurarsi in un percorso difficile ma reso possibile dal suo entusiasmo e dal momento storico del basket crescentinese, che in quegli anni era stato capace di attirare le attenzioni di tanti ragazzi ma anche di persone che si dedicavano alla parte dirigenziale della vita associativa.

Ciao Marco, di te mi mancherà il sano antagonismo e la tua grande personalità. Non perderò il ricordo di cosa sia confrontarsi e combattere apertamente per far valere le proprie opinioni.  Ciao Marco, ti auguro il migliore dei viaggi e la più dolce delle destinazioni”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali