Solidarietà

Luna Park Vercelli: pre apertura gratuita per i disabili

Venerdì 17 dalle 19,30 alle 21 giostre a loro disposizione.

Luna Park Vercelli: pre apertura gratuita per i disabili
Vercelli e dintorni, 15 Luglio 2020 ore 16:45

Nella foto lo spettacolo pirotecnico del 2019 al Luna Park vercellese.

Meritoria iniziativa concordata dal Comune di Vercelli con il Luna Park di Vercelli, che aprirà i battenti venerdì 17 luglio e fino al 4 agosto.

Infatti il vicesindaco Massimo Simion e gli assessori Mimmo Sabatino e Ketty Politi hanno organizzato con i giostrai una pre-apertura riservata ai ragazzi disabili che, con i loro accompagnatori, potranno gratuitamente inaugurare le numerose attrazioni.

“Come lo scorso anno abbiamo voluto fortemente avere questa ora di svago per i nostri ragazzi speciali – precisa l’assessore Sabatino – Grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti ad organizzarlo attenendoci alle prescrizioni di contenimento del Covid. Per noi è motivo di soddisfazione, così come lo è essere riusciti a riportare il Luna Park pur con tutte le difficoltà imposte dall’emergenza”

I ragazzi potranno presentarsi alle 19,30, muniti di mascherina, e fino alle 21 avranno libero accesso alle attrazioni, comprese quelle da “brivido” che saranno, se necessario, azionate a velocità ridotta.

Un gesto di sensibilità da parte dei giostrai, che hanno voluto ringraziare la nostra città per l’impegno per la riapertura in piena sicurezza di un comparto molto colpito dal lockdown ed ora un simbolo di ritorno alla normalità.

“Sono molte le città che ci hanno contattato per poter organizzare questa ripartenza, ma non per tutte è stato possible – spiega Michael Tencali a nome dei giostrai – Le disposizioni per poterlo fare in piena sicurezza sono stringenti e solo grazie al lavoro di questo ultimo mese con l’assessore Sabatino abbiamo potuto raggiungere questo traguardo, importante per la città ma anche per tutti noi, che possiamo ricominciare a lavorare dopo questi terribili mesi”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità