Luci a San Germano: installate in poche ore, adesso brillano

Non si erano potute avere per l'Immacolata, ma adesso tutto è nei tradizionali binari natalizi

Luci a San Germano: installate in poche ore, adesso brillano
Vercellese, 10 Dicembre 2019 ore 09:39

Luci a San Germano: installate in poche ore, adesso brillano. Non si erano potute avere per l’Immacolata, ma adesso tutto è nei tradizionali binari natalizi

Luci a San Germano: installate in poche ore, adesso brillano

Nell’uscita di lunedì 9 dicembre dell’edizione cartacea del giornale avevamo riportato la delusione del sindaco di San Germano Michela Rosetta per non aver potuto accendere le luminarie al giorno dell’Immacolata, come da tradizione, per un ritardo nell’installazione da parte della ditta che, proprio nella giornata di lunedì ha provveduto, nelle foto tre vedute delle luminarie nei punti principali del paese. Tutto è dunque bene quel che finisce bene e la luce del Natale rallegra ora anche le serate sangermanesi.

Il programma natalizio

Primo appuntamento, si spera con le luminarie accese, il 14 dicembre alle ore 21 con il concerto di Natale in Sala Paggi, con la «Paradise Big Band» di Vercelli.
Un “regalo musicale” davvero valido. La serata, organizzata dal Comune insieme alle associazioni del paese, finirà con un momento conviviale offerto dal coordinamento delle associazioni per il consueto scambio degli auguri.

Mentre il 16 dicembre ci sarà la tradizionale «Fiera di Santa Lucia» con inizio alle 10 della Messa in onore della Santa. Diversi banchetti saranno presenti nelle vie del paese «Così come tramandata dai nostri nonni. – spiega il Sindaco – In questo giorni sulla tavaole delle famiglie sangermanesi si mangiava la“ ”Buseca” o trippa, proprio per non perdere questo valore culturale i nostri Alpini presentano il piatto che verrà distribuito in piazza della Chiesa».

Per la Vigilia di Natale, 24 dicembre, musica per le vie e doni per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale.
Un bel programma a cui manca proprio solo il calore delle luminarie che negli anni passati erano sempre state accese in tempo per la festa dell’Immacolata.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE