Menu
Cerca
Cronaca

Lo sciopero alla Coop di Vercelli prosegue

Al magazzino vercellese si è lavorato solo un turno su due e a ranghi molto ridotti con la sola presenza del personale in somministrazione.

Lo sciopero alla Coop di Vercelli prosegue
Cronaca Vercelli e dintorni, 26 Marzo 2021 ore 08:14

Lo sciopero di 24 ore al magazzino Coop di Vercelli ha avuto una grandissima adesione a tal punto che si è lavorato solo un turno su due e a ranghi molto ridotti con la sola presenza del personale in somministrazione.

Cooperative pronte all’incontro dal 29 marzo

Nonostante questo le cooperative che hanno la gestione logistica del magazzino non si sono rese disponibili a un incontro nella giornata di giovedì 25 marzo, ma solo a partire da lunedì 29 marzo.
Pertanto l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha deciso di proclamare per domani una nuova giornata di sciopero generale di tutto il magazzino coincidente con lo sciopero nazionale della logistica.
Alle ore 8 si manifesterà sotto gli uffici amministrativi di Nova Coop Piemonte che non può scaricare le responsabilità sulle cooperative che gestiscono il magazzino ma deve rispondere alle legittime richieste dei lavoratori.

La fine: quando ci saranno tutte le risposte

Malattia e infortunio pagati al 100%, rispetto dell’orario di lavoro, maggiorazioni corrette per sabato, straordinario e festivo, ticket restaurant di Euro 5,29 al giorno, corretto inquadramento contrattuale.
La lotta continuerà finché lavoratrici e lavoratori non avranno le giuste risposte alle loro legittime domande.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli