LIGNANA: Quattro denunciati in pochi giorni

Due interventi dei carabinieri per lavoro nero a carico di tre agricoltori e per evasione nei confronti di una quarta persona.

LIGNANA: Quattro denunciati in pochi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Due interventi dei carabinieri per lavoro nero a carico di tre agricoltori e per evasione nei confronti di una quarta persona.

Ben due fatti di cronaca nella placida Lignana in pochi giorni. Lo si apprende dai carabinieri che hanno comunicato due interventi effettuati.

Il più rilevante è avvenuto il 28 aprile, quando i carabinieri di Ronsecco hanno denunciato in stato di libertà A.B., 77enne, F.B., 38enne, con precedenti penali per reati in materia ambientale e tributaria, ed E.B., 73enne, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, in materia di armi, ambientale e tributaria. Tutti imprenditori agricoli, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro ed in qualità di datori di lavoro, di aver occupato alle proprie dipendenze un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno. I militari erano infatti intervenuti a Lignana, lungo la S.P. 18, a seguito di un sinistro stradale, nel quale era rimasto coinvolto un 50enne, cittadino albanese domiciliato in Ottiglio (AL), mentre si trovava alla guida di un trattore agricolo di proprietà dell’impresa agricola dei tre agricoltori. A conclusione di successivi accertamenti, i militari appuravano che il cittadino albanese era stato impiegato in qualità di lavoratore in nero, pur essendo in possesso di un solo visto turistico.

L'altro intervento riguarda un 73enne residente a Lignana, con precedenti penali per reati contro la persona ed attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, perché responsabile di evasione. A seguito di controllo presso la sua residenza, non l'hanno trovato a casa e quindi è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali