Cronaca

Legnaia a fuoco: rogo visto da km di distanza

Gravemente danneggiato un edificio alla frazione San Genuario di Crescentino.

Legnaia a fuoco: rogo visto da km di distanza
Vercellese, 25 Marzo 2020 ore 08:56

Nella notte alla frazione San Genuario di Crescentino si è sviluppato un rogo visto anche da molti chilometri di distanza. L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto intorno alle 2,30 del 25 marzo 2020. Sul posto una squadra permanente del distaccamento di Livorno Ferraris supportata dall’autobotte proveniente dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Vercelli.

Edificio distrutto e ingenti danni

L’incendio si è sviluppato in via prato giardino 3, a prendere fuoco un fabbricato adibito a legnaia-deposito attrezzature. Giunti sul posto le fiamme interessavano interamente la struttura,tanto da scorgersi già da qualche km di distanza, e minacciavano di propagarsi all’abitazione adiacente.

Il tempestivo intervento nell’immediato ha permesso di contenere il rogo e mettere in sicurezza la casa vicina, e poi alla completa estinzione delle fiamme e successiva messa in sicurezza dello stabile interessato.

Ingenti danni alla struttura ma a parte il grosso spavento per i propietari non si segnalano feriti.  Sul posto presenti anche i Carabineiri di Crescentino.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: