Leggende e racconti: un vercellese spopola sul web

Gian Luca Marino, giornalista vercellese ha lanciato un blog dedicato a eventi misteriosi o anche solo curiosi che sta realizzando record di contatti.

Leggende e racconti: un vercellese spopola sul web
Pubblicato:
Aggiornato:

Gian Luca Marino, giornalista vercellese ha lanciato un blog dedicato a eventi misteriosi o anche solo curiosi che sta realizzando record di contatti.

Il mistero si conferma uno degli argomenti più gettonati del web, a darne la prova del 9 è l’exploit del giornalista e blogger vercellese Gian Luca Marino che, oltre a preparare un secondo volume di misteri cittadini (nuovi episodi registrati come veri e propri “X-files”), ha appena varato un blog dedicato ai misteri che in un solo giorno ha totalizzato oltre 20.000 visite. Un’enormità.
Il blog non si occupa naturalmente solo della nostra città ma di episodi ad ampio raggio.
Ma ecco come ne parla lo stesso Marino.
«Per la precisione - commenta - sono state più di 20600 visite e 19509 visitatori unici in un solo giorno, esattamente il 23 febbraio, sul blog che si chiama “Leggende e Racconti”, nato venerdì 17 febbraio, giorno del mio compleanno... penso il successo sia dovuto all’interesse intrinseco dei post, amplificato dalla cassa di risonanza dei Social».
“Leggende e Racconti”, come spiega l’autore: «è uno spazio web dove scriverò post che parlano di leggende, fatti strani, curiosi e misteriosi, su scala nazionale ed internazionale. Da Torino a Milano, da Venezia a Firenze alla Sicilia, fino ad arrivare a Parigi e Ibiza e oltre, su “Leggende e Racconti” metterò, virtualmente, nero su bianco tutte le leggende, le storie scoperte e gli appunti presi, durante le mie esplorazioni e i miei viaggi».
Viaggi che sovente sono stati di puro svago ma «Quando raggiungo un luogo, non posso fare assolutamente a meno di documentarmi sugli aspetti misteriosi che esso presenta e che molte volte rimangono nascosti dietro ad un’apparenza puramente turistica».
Il progetto, che non mancherà di avere anche una parte fotografica, si sviluppa come piattaforma su tre canali: un blog https://leggende-racconti.com/
Una pagina Facebook https://www.facebook.com/leggenderacconti/
E un profilo Instagram https://www.instagram.com/leggenderacconti/
Una piccola anticipazione. «Su Vercelli - dice Gian Luca - ho ricevuto l’ok da parte della casa Editrice Effedì per un nuovo libro che racconterà storie e testimonianze dirette di persone riguardo a fatti misteriosi sul territorio, alcuni dei quali molto recenti».
Sul blog, al momento, c'è ampia documentazione su fatti avvenuti a Torino che, del resto, non è la "città magica" italiana per eccellenza mica per caso.. Le storie sono presentate in maniera narrativa, molto scorrevole. Soprattutto, però, come nei suo volume sui misteri vercellesi, Marino non è un "credente", cioè non cerca di convincere nessuno sulla credibilità di fantasmi e manifestazione varie, riporta quanto è documentato e verificato.

Seguici sui nostri canali