Sicurezza alimentare: tutto sulle nuove normative

Martedì 11 giugno 2019, alle 14, nella sede di Vercelli di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

Sicurezza alimentare: tutto sulle nuove normative
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza alimentare: tutto sulle nuove normative. Martedì 11 giugno 2019, alle 14, nella sede di Vercelli di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

Sicurezza alimentare: tutto sulle nuove normative

L'ASL Vercelli presenta il Piano Aziendale Integrato sulla Sicurezza Alimentare. Martedì 11 giugno 2019, alle 14, nella sede di Vercelli di Confindustria Novara Vercelli Valsesia in Via Piero Lucca 6. Il piano per l’anno 2019 predisposto dai Servizi di Sicurezza Alimentare (Servizi Veterinari e Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione - SIAN) del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Vercelli.
L’evento, organizzato nell’ambito della collaborazione fra Confindustria Novara Vercelli Valsesia e l’ASL VC, permetterà alle imprese interessate (alimentari, produttrici di mangimi, di materiali a contatto con gli alimenti ecc.), di conoscere le principali novità del Piano dei controlli ufficiali di sicurezza alimentare per l’anno 2019, alcuni dati relativi all'attività di controllo ufficiale effettuata nel 2018 e le principali criticità e non-conformità rilevate.

Sicurezza alimentare

Saranno anche fornite informazioni e indicazioni operative sul nuovo Regolamento UE n. 625/2017, che, dal 14 dicembre 2019, sostituirà progressivamente gli attuali Regolamenti n. 882/2004 e n.854/2004 relativi al controllo ufficiale, con una serie di importanti impatti sulla gestione della sicurezza alimentare in azienda e sulla Legge 166/16 (Gadda), che rappresenta una grande opportunità.
Al termine dei lavori è previsto un confronto con i rappresentanti del SIAN e dei Servizi Veterinari dell’ASL VC, per rispondere a eventuali richieste di approfondimento da parte dei partecipanti.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali