L'Ascom saluta Gianfranco Michelone, scomparso all'età di 87 anni
Lavorò prima all'ufficio annona del Comune e fu in seguito funzionario dell'associazione commercianti
E' mancato all'età di 87 anni Gianfranco Michelone, ex funzionario Ascom, ecco il ricordo pervenuto dall'associazione dei commercianti vercellesi.
"Ci ha lasciati Gianfranco Michelone, ex storico dipendente dell’ufficio Annona del Comune di Vercelli, uomo di grande spessore, competenza, preparazione e disponibilità, pilastro in materia di legislazione commerciale, in quegli anni in cui il commercio era estremamente diverso da quello attuale.
Ha infatti avuto un ruolo di importanza strategica, anche e soprattutto nell’ambito delle verifiche amministrative e procedurali finalizzate agli insediamenti di media e grande distribuzione".
"Si era battuto per la salvaguardia del commercio cittadino"
"Entrato in Ascom negli anni ’90 ha ricoperto prima il ruolo di funzionario responsabile dell’ufficio Disciplina Commercio e in seguito, raggiunta l’età pensionabile, grazie alla Sua grande disponibilità, è rimasto per diversi anni come consulente, formando con passione la nuova generazione Ascom in materia.
Ricordiamo tra tutte le “battaglie” contro le forzature delle aperture dell’Outlet di Santhià e della Cittadella del Mastro Artigiano di Prarolo, interventi gestiti, a tutela del commercio di vicinato e nel rispetto della normativa vigente, con estrema determinazione in compagnia dell’indimenticato amico e collega Felix Lombardi.
Alla Famiglia Michelone, giungano le nostre più sincere manifestazioni di cordoglio nel ricordo di un uomo straordinario".
Michelone lascia la moglie Pinuccia, i figli Andrea con Giorgia e Clara con Giuseppe; i nipoti Martina, Giovanni, Paolo e Filippo.
I funerali sono previsti per sabato alle ore 10,30 in cattedrale, mentre domani, venerdì 15 novembre, alle 17,30 in Santa Maria Maggiore sarà recitato il rosario.