Ladri nelle case: raffica di furti

Ad Alice Castello, tra venerdì e domenica, i malviventi sono anche entrati in alloggi con le persone dentro.

Ladri nelle case: raffica di furti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri nelle case: raffica di furti. Ad Alice Castello Tra venerdì e domenica abitazioni prese di mira, i malviventi sono anche entrati in alloggi con le persone dentro.

Ladri nelle case: raffica di furti ad Alice Castello

Si è saputo solo da poche ore. Nel fine settimana Alice Castello è stata presa di mira da una raffica di furti. In paese c'è tuttora grandissimo allarme. Dai casi segnalatici c'è chi ha sentito dei rumori al piano superiore nella prima serata, è salito ed ha trovato tutto rivoltato, impronte di fango e una somma di denaro sparita, ma non i ladri altri invece se li sono trovati davanti. Una signora si è avvicinata invece a una persona  con una pila in, pensando fosse il nipote... e si è trovata un ladro che le ha puntato la torcia in faccia ed è fuggito... un'altra anziana se li è trovati in casa e si è sentita male. Sarebbero più di 20 gli episodi tra venerdì, sabato e domenica.

Una banda di più persone

Qualcuno parla anche di strane visite di falsi rappresentanti del "Folletto" qualche giorno prima della razzia. Corre anche voce che domenica mattina una coppia di slavi (uomo e donna) sia stata fermata dai Carabinieri, non si sa se siano o meno collegati ai furti. La gente del paese ritiene che possa trattarsi di una banda di più persone che si è divisa il territorio.

Le comunicazioni del sindaco

Il sindaco del paese Luigi Bondonno ha scritto sulla pagina Fb del Comune di Alice Castello il seguente messaggio: "Nelle ultime 24/36 ore diversi furti hanno colpito il nostro paese. Mi sono confrontato qualche ora fa con il comandante della stazione di Santhià dei Carabinieri che ringrazio per la consueta cortesia e disponibilità. Premesso che si è attivato per far perlustrare il territorio da pattuglie dell'Arma, azione effettivamente svolta, ha sottolineato la necessità di informare tempestivamente e in maniera dettagliata circa situazioni di possibili effrazioni.
Comprendo la rabbia di chi subisce un furto, è capitato un paio di volte anche a me, ma spero ci si trovi tutti d'accordo sul fatto che non possiamo prescindere dal collaborare con le Forze dell'Ordine. Il Lgt. Lobrano si è detto possibile ad incontrare la popolazione per ascoltarci ma soprattutto per spiegarci come meglio essere loro d'aiuto, lunedì (oggi lunedì 10 dicembre 2018) ci risentiremo per fissare una data a breve".

Seguici sui nostri canali