Cronaca
Cronaca

Ladri in azione anche nei parcheggi dei supermercati

La segnalazione riguarda Vercelli e arriva da un post su Facebook.

Ladri in azione anche nei parcheggi dei supermercati
Cronaca Vercelli e dintorni, 30 Novembre 2021 ore 17:55

Un allarme che sta circolando sui social cittadini riguarda il rischio di furti, specialmente a danno di persone anziane nell'ambito dei supermercati. Il fatto principale di cui si parla, con tanti commenti e condivisioni, sarebbe avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 30 novembre 2021, nel parcheggio di un supermercato cittadino. Mentre un anziano era intento a caricare le borse della spesa nel baule dell'auto una giovane gli si è avvicinata dicendogli che gli erano caduti a terra dei soldi, che lei stessa aveva piazzato, quando il signore si è chinato un complice ha sottratto il borsello con il portafogli dall'auto. La vicenda è raccontata da una signora che, uscita a sua volta dal negozio, ha visto questa signore affranto ed ha cercato di aiutarlo, mentre di due malfattori erano però già scappati. Si apprende che la vittima avrebbe poi fatto denuncia ai carabinieri.

Altri casi segnalati

Nei commenti ci sono anche altre testimonianze di truffe e/o furti legati al momento della spesa. Addirittura rubando una borsa dal carrello, in un altro caso la denuncia sarebbe servita a individuare i colpevoli.

Nei commenti, oltre alla solidarietà, affiora anche una diffusa rabbia per i vari truffatori che agiscono quotidianamente, con richiesta di più severità, osservando pure: "tanto quando li prendono poi escono".

Prestare attenzione sempre

Non resta che ricordare di prestare attenzione sempre quando si viene avvicinati da personaggi dubbi o sconosciuti, in ogni luogo, ed ora, con particolare attenzione, quando ci si trova in situazioni di maggior potenziale vulnerabilità appunto come mentre si è distratti dalla spesa. Evidente che il portafogli, ma anche il cellulare, forse nel borsello è meglio non tenerlo ma proteggerlo nella tasca interna di un giubbotto, ad esempio, possibilmente pure chiusa...