LA TASSA RIFIUTI NON AUMENTA

L'annuncio del sindaco Maura Forte.

LA TASSA RIFIUTI NON AUMENTA
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio del sindaco Maura Forte.

La TARI nell’anno in corso rimarrà la stessa del 2016. Lo annuncia il sindaco Maura Forte che evidenzia come il servizio nuovo di raccolta differenziata prenderà avvio solo nel 2018, come per altro anticipato su Notizia Oggi Vercelli di lunedì 20 marzo.
"Gli ultimi, indispensabili confronti con Atena hanno permesso di verificare che per ottenere un avvio efficace della raccolta differenziata sarà opportuno partire con la stessa nei primi mesi del 2018 - spiega la stessa Maura Forte - Atena sta lavorando alle gare per l’acquisto dei mezzi e della strumentazione (circa 16.000 contenitori di varie tipologie che saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini e 3.000.000 di sacchi che andranno a formare la “dotazione” per ogni nucleo famigliare) per l’avvio della nuova modalità di raccolta. Allo stesso modo si sta completando il programma di attività di comunicazione e formazione  che interesserà tutti i cittadini di Vercelli".

Permane quindi il progetto per la raccolta differenziata “spinta”, comprendente vetro e plastica porta a porta, e in quest’anno verranno intensificate le azioni propedeutiche per un efficace avvio all’inizio del 2018.

 

Seguici sui nostri canali