La Polizia denuncia quattro ladri trovati con refurtiva
Il 29 luglio intercettati quattro malfattori dopo aver sottratto la borsa a una signora.

Particolare attenzione viene posta dalla Polizia di Vercelli nel periodo estivo la prevenzione dei furti in appartamento oppure nei pressi di supermercati e centri commerciali.
Così lo scorso 29 luglio, intorno a mezzogiorno, un equipaggio della Squadra Mobile ha notato nel parcheggio di un supermercato, un giovane, dai tratti sudamericani, che correva a piedi portando in mano una borsa frigo, raggiunto poco dopo da un’autovettura.
Una scena sospetta
Una scena sospetta che ha messo in azione gli agenti che sono andati a controllare le identità dei sospetti, i quali però si sono accorti dei poliziotti. L’uomo a piedi ha mollato la borsa, scappando di corsa, mentre l’autovettura ha tentato di allontanarsi ma è stata intercettata, anche con l’ausilio della Squadra Volante. Alcuni minuti dopo, anche il quarto fuggitivo è stato rintracciato da un equipaggio della Volante mentre usciva da un barbiere, dove era entrato per nascondersi , ordinando un rapido taglio di capelli per alterare il proprio aspetto.
La testimonianza della vittima del furto
All’interno della borsa frigo abbandonata, è stasta rinvenuta una borsa, la cui proprietaria è stata prontamente contattata.
In sede di denuncia la signora, ultrasettantenne residente in città, ha avuto modo di raccontare che, mentre usciva dal parcheggio del supermercato dove i fuggitivi erano stati per la prima volta notati, era stata affiancata da un’autovettura, i cui occupanti l’avevano distratta con diversi pretesti, mentre un terzo soggetto con destrezza le ha sottratto la borsa, poggiata sul sedile del passeggero.
La donna, a cui veniva restituito il maltolto, ha riconosciuto in due dei soggetti fermati dalla Polizia coloro che l’avevano distratta.
Altra refurtiva trovata ai quattro sospetti
Dalla perquisizioni effettuate a carico dei malfattori, nonché sul veicolo a loro in uso, è stata poi ritrovata ulteriore refurtiva, frutto di altre malefatte.
I quattro sono stati denunciati all'autorità giudiziaria, per i reati di furto aggravato in concorso e di ricettazione. Proseguono le indagini al fine di individuare le eventuali vittime degli altri furti.