La parlamentare biellese Lucia Azzolina nominata ministro dell’Istruzione
Una notizia storica per il territorio annunciata dal premier Conte.
La parlamentare biellese Lucia Azzolina nominata ministro dell’Istruzione. Una notizia storica per il territorio annunciata dal premier Conte.
La parlamentare biellese Lucia Azzolina nominata ministro dell’Istruzione
Come riporta laprovinciadibiella.it, La parlamentare biellese dei 5Stelle Lucia Azzolina sarà la nuova ministra della scuola dopo le dimissioni di Lorenzo Fioramonti. Lo ha appena annunciato il premier Conte in conferenza stampa. Per il territorio è una notizia straordinaria. Fino ad oggi, infatti, nella storia della Repubblica, il Biellese ha avuto un solo ministro, ovvero Giuseppe Pella che è stato anche presidente del consiglio seppure per un breve periodo.
Originaria di Florinda (Siracusa), 37 anni, è da tempo trapiantata nel Biellese. Con lei alla guida del ministero torna una preside. Abbandonato l’esperimento del professore universitario (Fioramonti) i Cinque Stelle si vorrebbero quindi affidare ad un’esperta. Due lauree in filosofia e diritto, Azzolina è diventata dirigente scolastico lo scorso agosto prima della sua nomina attuale a sottosegretario.