tronzano

La lista civica “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino” pronta a presentarsi al pubblico

I promotori del gruppo Fausto Valdo e Michele Pairotto, ribadiscono il loro progetto.

La lista civica “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino” pronta a presentarsi al pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

In vista delle elezioni Comunali 2020, che potrebbero svolgersi a settembre, la lista civica “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino” è pronta a presentarsi al pubblico.

I promotori del gruppo Fausto Valdo e Michele Pairotto, ribadiscono il loro progetto: “Come già annunciato in precedenza, la lista è composta da persone di tutte le categorie sociali che rispecchiano la comunità, dal diciottenne al pensionato. Il nostro punto di forza che differenzierà si dalle precedenti amministrazioni sarà il modus operandi: la continua disponibilità a confrontarsi con il cittadino per raccogliere le problematiche e condividerne le soluzioni, esattamente come abbiamo fatto nei cinque anni di minoranza. Riteniamo, infatti, di non avere la verità in tasca. Riguardo al programma, ribadiamo che non possediamo la bacchetta magica, essendo necessario mettere attenzione su piccoli interventi che possono dare risultati immediati. Tra i progetti principali vi sono: 1) la tutela delle nostre attività commerciali, che offre un servizio di vicinanza alla popolazione, e l’incentivo per l’installazione di nuove attività produttive; 2) la tutela della sicurezza per consentire al cittadino di sentirsi sicuro nello svolgimento delle attività quotidiane e nella propria abitazione; 3) il supporto alle associazioni di volontariato, sportive e all’attività giovanile. Infatti le Associazioni, in particolare quelle di volontariato, costituiscono un elemento portante al fine di mantenere vive le tradizioni ed attraente il paese; 4) la tutela del nostro istituto comprensivo, che vede il nostro Comune come capofila, al fine di formare al meglio le nostre generazioni future; 5) il continuo ascolto e confronto con la frazione Salomino e le cascine limitrofe”.
Riguardo all’emergenza Covid-19 i due leader commentano così l’operato dell’amministrazione “Abbiamo cercato di collaborare e proporre delle nostre idee per la tutela dei cittadini nella fase di chiusura e nella fase della ripartenza: ci aspettavamo scelte più coraggiose, in particolare per tutelare il futuro delle attività commerciali del nostro paese e la salute dei cittadini”.
Infine, con riferimento ai candidati della lista, riferiscono quanto segue: “Nei prossimi giorni inizierà la presentazione dei candidati alla carica di consigliere mediante una presentazione a scaglioni sulla nostra pagina Facebook “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino”. In vista del voto in autunno, inoltre, verrà poi organizzata, con modalità da definire, una presentazione ufficiale del gruppo e solo in quella sede verrà ufficializzato il nome del candidato Sindaco della nostra lista. Sul punto ribadiamo che in paese, da qualche anno, ci vedono entrambi come possibili candidati alla carica di primo cittadino, quindi possiamo tranquillamente sostenere che la nostra eventuale futura amministrazione avrà due Sindaci al prezzo di uno!”.

Seguici sui nostri canali