Vercelli

La fagiolata diventa “drive”: così si salva la tradizione

Idea innovativa da parte del Comitato Vecchia Porta Casale di Vercelli.

La fagiolata diventa “drive”: così si salva la tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento tradizionale che si dimostra capace di rinnovarsi in questi tempi straordinari: la fagiolata del Comitato Vecchia Porta Casale si fa “drive”.

Fagiolata in auto

Un’idea per salvare una tradizione e portarla avanti in sicurezza: il Comitato Vecchia Porta Casale di Vercelli propone la fagiolata drive. «Abbiamo pensato di innovare la manifestazione con una distribuzione "drive" (cioè direttamente nell'auto) – spiegano gli organizzatori - Gli avventori potranno recarsi in macchina sul viale di corso De Gregori e vedersi consegnare dai volontari la fagiolata attraverso il finestrino dell'auto, così da evitare assembramenti e contagi, ma senza rinunciare ad una tradizione locale di successo».

L’evento

L’appuntamento è per domenica 14 febbraio 2021 alle 11 alla Palestra Mazzini, passando dal tradizionale ingresso della sagra. Si può prenotare via Whatsapp al numero 338 3500932. L’offerta minima è di 5 euro. Non sarà possibile l’accesso alle persone a piedi. Saranno rispettate tutte le normative anti-covid.

Seguici sui nostri canali