La discarica di via Egitto è lì da un mese!
Sarà anche colpa di qualche incivile che non ha rispetto degli altri, però che facciamo? La promuoviamo a installazione artistica permanente?
Sarà anche colpa di qualche incivile che non ha rispetto degli altri, però che facciamo? La promuoviamo a installazione artistica permanente?
La prima immagine della discarica di via Egitto l'abbiamo pubblicata il 28 aprile, oggi è sabato 21 maggio, fanno 23 giorni, ma era già lì da prima, quindi arrotondiamo pure a un mese. Nel frattempo il mucchio si è espanso e contratto ed ha cambiato assetto, come una creatura vivente o, se preferite, come un'involontaria installazione artistica collettiva. L'unica certezza in tutto ciò è che à VERGOGNOSO lasciare una discaruca in una via della città, chi di dovere PROVVEDA al più presto. Dopodiché abbiamo chiesto lumi al Comitato del Rione Isola, ci ha risposto il vice presidente Alex Zarino, un giovane creativo che per il rione ha fatto molto, inventando la kermesse "L'isola che c'è". «Ne avevamo parlato oltre un anno fa con Atena e sembrava che si potesse trovare una modalità per ripulire questo tipo di discariche. Poi non ne abbiamo più saputo nulla, ma, a prescindere, la responsabilità primaria è delle persone che abitano in quella zona, che abbandonano di tutto senza contattare Atena per il prelievo degli ingombranti».
Chiaro il messaggio? Non ci si può lamentare che "non lo portano via" ma provvedere, come comunità e come singoli, a evitare che ciò accada o semmai a farsi protagonisti nel ripulire. Poi che Atena non può permettersi TALE INAZIONE è vero, ma è un'altra faccenda.