L'ha ammazzata per un rimprovero...

La confessione del fidanzato omicida di Erika

L'ha ammazzata per un rimprovero...
Pubblicato:
Aggiornato:

La confessione del fidanzato omicida di Erika

L'ha uccisa con due fendenti alla gola usando quel coltello con cui avevano appena preparato i panini per la gita in barca. Il biellese Dimitri Fricano, 30 anni, è ora in carcere per aver ucciso la fidanzata 28enne Erika Preti, anche lei di Biella, nella villetta di Lu Fraili in Sardegna. Fricano ha confessato davanti al procuratore capo di Biella Teresa Angela Camelio, accompagnato dai suoi legali Alessandra Guarini e Roberto Onida. E' stato avvisato anche il procuratore di Nuoro Andrea Garau, titolare dell'inchiesta. 
«Ho ucciso io Erika. L'ho colpita al culmine di un litigio quando ci stavamo preparando per andare al mare. C'erano briciole per terra e sul tavolo, mi ha sgridato, ho risposto, abbiamo bisticciato, mi ha colpito alla testa e.. mi sono trovato tra le mani il coltello con il quale lei aveva appena fatto i panini da portare nella gita in barca e le ho sferrato due coltellate».
L'uomo è crollato dopo oltre un mese di menzogne durante il quale aveva cercato in tutte le maniere di convincere tutti, ma soprattutto se stesso, che non era stato lui a uccidere quella ragazza bionda dolcissima con la quale aveva condiviso gli ultimi 10 anni di vita.

Seguici sui nostri canali