Menu
Cerca
Lutto

Ipsia in lacrime per la scomparsa di Marina Della Ferrera

Il commosso ricordo dei colleghi, aveva solo 64 anni.

Ipsia in lacrime per la scomparsa di Marina Della Ferrera
Cronaca Vercelli e dintorni, 09 Giugno 2021 ore 16:55

Un lutto nel mondo della scuola vercellese, è mancata la professoressa Marina Della Ferrera docente all'Ipsia Lombardi.

Così la ricordano dallo storico Istituto vercellese: "L’Istituto Professionale Francis Lombardi di Vercelli piange la scomparsa di una sua insegnante, la professoressa Marina Della Ferrera, portata via a soli 64 anni da un male incurabile. Docente di inglese, vero e proprio pilastro dell’Ipsia da più di quindici anni, la professoressa Della Ferrera ha dato tantissimo alla scuola ed in particolare ai ragazzi.

Amatissima e instancabile

Amatissima dagli studenti, infaticabile organizzatrice di attività per l’orientamento, amante della letteratura inglese e del teatro, amava accompagnare le sue classi a vedere spettacoli in lingua originale, riuscendo ad avvicinare anche i più refrattari alla lingua di Shakespeare.

Una collega appassionata ed ironica, sempre pronta a spendersi per gli studenti. Sebbene lottasse già contro la malattia, lo scorso anno, in piena emergenza pandemica, ha preparato e accompagnato alla maturità le sue classi quinte. Lascia un vuoto immenso in tutti noi e in tutti gli alunni che hanno avuto la fortuna di incontrarla. Il rosario sarà celebrato venerdì alle ore 19, mentre le esequie avranno luogo sabato mattina, 12 giugno 2o21, alle ore 10 presso la Chiesa del Ronzone a Casale Monferrato.

Alla figlia Giulia le condoglianze più sentite da parte di tutto l’istituto".