Cronaca
Un messaggio coraggioso

#iorestoacasa 3 - Burocco vicesindaco di Tricerro: "Un caso in paese, tenete a casa gli anziani"

Un accorato appello per convincere le persone ad evitare uscite non necessarie.

#iorestoacasa 3 - Burocco vicesindaco di Tricerro: "Un caso in paese, tenete a casa gli anziani"
Cronaca Vercellese, 10 Marzo 2020 ore 18:14

Questo contributo video lo riportiamo a parte per due motivi: contiene delle informazioni ed è davvero efficace. Il vicesindaco di Tricerro Mauro Burocco fa un intervento coraggioso ed accorato, da persona che vuole bene ai suoi compaesani e che mette in chiaro che "questo non è un momento normale". Lo ringraziamo per il suo messaggio così genuino e centrato sulle cose che dobbiamo fare tutti.

Un caso in paese

Per quanto riguarda le notizie, intanto è confermata la presenza di un caso di positività a Tricerro che al momento del video (martedì 10 marzo 2020) non era ancora stato messo nel conto ufficiale.

A maggior ragione dunque gli anziani devono stare a casa. Nessuno deve uscire se non per reale necessità e vanno evitati gli assembramenti. Il municipio è chiuso come pure il cimitero.

Burocco nel video osserva: "Abbiamo lasciato 300 copie dell'autocertificazione per gli spostamenti davanti al municipio, sono stati presi tutti, ma possibile che in un paese come il nostro ci siano 300 persone che proprio non possono fare a meno di spostarsi".

Al termine si parla anche di come le forniture di mascherine possano essere soggette a prezzi assurdi, anche questo è un contributo importante.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter