Invasione di Vespe... a motore per il raduno annuale

L'evento organizzato dal Vespa Club vercellese

Invasione di Vespe... a motore per il raduno annuale
Pubblicato:
Aggiornato:

Invasione di Vespe a Vercelli: centinaia gli appassionati che hanno fatto tappa al raduno "In Vespa fra le risaie".

Invasione di Vespe con il Club

Oltre 300 equipaggi, per un totale di circa 500 vespisti, e ben diciassette Vespa Club rappresentati: sono questi i numeri del raduno "In Vespa fra le risaie", tradizionale manifestazione annuale organizzata per domenica 9 settembre dal Vespa Club vercellese. Gli appassionati dello scooter che ha fatto la storia dell'Italia si sono dati appuntamento in piazza Cavour e, dopo il tradizionale corteo per le vie cittadine, hanno fatto marcia verso Sali Vercellese, facendo sosta per l'aperitivo nella  cornice rurale della Tenuta Castello. La manifestazione è poi proseguita verso Asigliano Vercellese: nel piccolo centro della  bassa vercellese i partecipanti hanno potuto gustare la panissa preparata dal Comitato Folkloristico Asiglianese.

I premi

La premiazione dei gruppi partecipanti (da segnalare anche una folta rappresentativa di vespisti svizzeri di Sion), è stata anche l'occasione per ricordare il mitico Giuseppe "Cicci" Fassone: il premio al vespa Club più numeroso, conquistato dal Vespa Club Lele Novara (che si é lasciato alle spalle Biella e Venaria Reale), è stato infatti intitolato alla memoria del grande vespista (ed appassionato di motori) vercellese.
Il riconoscimento al Club proveniente da più lontano é stato invece conquistato dal Vespa Club Gorgonzola (secondi e terzi classificati rispettivamente Bulciago e Marchirolo).

Gli ospiti

«Graditissimo ospite l'amico Massimo, un ragazzo che ha fatto della disabilità un punto di forza, il quale ha viaggiato a bordo di una vespa sidecar d'epoca di un socio del vespa Club Novara - aggiungono dal Club - la stagione della nostra associazione non é ancora terminata: per info sui prossimi appuntamenti, é sufficiente scrivere a: vercelli@vespaclubditalia.it».